Tutto pronto per il gran finale di Voce di Chimera 2017

Voce di Chimera/ agosto 12, 2017/ News/ 0 comments

Si terrà domani 13 Agosto 2017 nella bellissima cornice di Piazza Silvio Orlandi a Turi, cittadina della provincia di Bari, la serata finale di Voce di Chimera – Edizione 2017, il Concorso canoro nato da un’idea di Mariano Di Venere, direttore artistico dell’evento e presidente dell’Associazione culturale  Ali di Chimera organizzatrice dell’evento, con il patrocinio del Comune di Turi.

Il Concorso canoro, al 2017 nella sua Seconda Edizione, si è rivelato una realtà oramai consolidata nell’ambito del panorama ludico e culturale del territorio. 

A partire dalle ore 21 si aprirà il sipario sulla finale condotta da Mariano Di Venere e Isabella Difronzo (speaker della storica radio barese Canale 100) che vedrà in gara 21 artisti (15 categoria Senior e 6 categoria Junior) con i loro brani editi e inediti in lingua italiana e straniera.

Ad accogliere i partecipanti, la Giuria e gli ospiti ci sarà il Red Carpet per foto e interviste esclusive a cura del blogger e giornalista salernitano Clemente Donadio, fondatore del blog Eikòn Space.

L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta su Radio Mola International. A partire dalle ore 20:00 inizierà lo Start Up a cura degli speaker della radio con interviste a concorrenti, giuria e passanti.
Tutti i concorrenti dopo l’esibizione rilasceranno interviste in diretta radio per commentare la loro performance e emozioni. 

Ospiti della serata saranno Adriano Sannicandro e Maria Costanza Solazzo, vincitori della scorsa Edizione di Voce di Chimera.

Durante l’evento ci sarà la sfilata di Alta Moda a cura del giovane fashion designer e stilista emergente Davide Sabino. Sarà presentata la collezione “I am” del brand Ste De Pa fondato dallo stesso Sabino.

Special Guest a Voce di Chimera 2017, direttamente dalle passerelle dell’Alta Moda, sarà la lookmaker salernitana Francesca Ragone, fondatrice del marchio Beyouty.

Come la scorsa edizione, anche quest’anno sarà assegnato il Premio Chimera, un riconoscimento assegnato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione culturale Ali di Chimera a personalità del mondo dello spettacolo e non che si sono distinte per il loro percorso artistico e hanno creduto fortemente nei progetti dell’Associazione.  
Il premio Chimera 2016 è stato assegnato al M° Angelo Fernando Galeano, cantante, vocal coach, vocal trainer e preparatore vocale, in occasione dei suoi quindici anni di carriera artistica. 

GIURIA

I 15 finalisti saranno giudicati dalla Super Giuria di Voce di Chimera composta da: Giuria di Qualità, Giuria Radio e Giuria Stampa

Presidente di Giuria a Voce di Chimera – Edizione 2017 il produttore, scrittore, ideatore e direttore di All Music Italia, Massimiliano Longo

Al termine della serata finale i giudici avranno il compito di assegnare i cinque premi in palio di Voce di Chimera – Edizione 2017:

  • Premio Voce di Chimera 2017;
  • Premio Voce di Chimera Junior 2017;
  • Premio Radio;
  • Premio miglior inedito;
  • Premio della Critica.

Il Premio della Critica – Voce di Chimera 2017 sarà dedicato ad Irene Susca

“Una donna d’altri tempi, elegante e raffinata con una grande passione per la musica classica. Una vera intenditrice dell’Opera con cui ho avuto sempre il piacere e l’onore di scambiare pareri non solo sulla musica in generale ma anche sul mio operato.”   

Mariano Di Venere

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*